Le tovagliette americane personalizzate sono un’idea pratica e funzionale per apparecchiare il tavolo delle tue attività di ristorazione. Spesso vengono stampati sopra loghi, promozioni e pubblicizzazione dei prodotti presenti nei locali; insomma sono usate come un vero e proprio strumento di comunicazione. Vediamo però quando è utile sceglierle.
La differenza delle mise en place: ristorante, bar e fast food
La mise en place di un ristorante è necessariamente diversa da quella di un bar o di un fast food. Quali sono le differenze fra loro? Un ristorante spesso necessita di una tavola apparecchiata in maniera un po’ più formale: tovagliato di stoffa, bicchieri di vetro ben lucidati e posate ordinatamente disposte. La clientela di un bar o di un fast food si aspetterà una mise en place più semplice e pratica, propria di quei posti in cui il flusso di persone è intenso e il processo di pulizia deve essere più veloce: via libera quindi a tovagliette usa e getta e bicchieri e posate riciclabili.
Tovagliette usa e getta o lavabili?
Se invece si desidera che il locale trasmetta l’idea di poter mangiare velocemente ma senza rinunciare a un servizio di alta qualità tipico di un ristorante, si possono sostituire le tovagliette usa e getta con quelle lavabili. Le tovagliette americane sono indubbiamente una pratica soluzione per apparecchiare la tavola rapidamente: sceglierle in stoffa è un’alternativa elegante per dare al cliente un senso di accoglienza e ospitalità.
Lavare il tovagliato, per un’attività che ha un importante volume di clienti, può risultare difficoltoso; per questo rivolgersi a un servizio di lavanderia professionale è una valida scelta per avere tovaglie o tovagliette sempre in ordine. La lavanderia Giribaldi offre un servizio di lavanderia a domicilio, ritirando i capi e riconsegnandoli puliti e stirati direttamente presso il tuo bar/ristorante.