Le stoffe per tovaglie da ristorante dicono molto del locale in cui si è appena entrati: delle tovaglie in raso saranno assolutamente indicate in un ristorante stellato, ma sicuramente non per una steak house. Scopriamo dunque come scegliere le stoffe per tovaglie da ristorante in base al loro costo e allo stile del locale.
Lo stile delle tovaglie per il tuo ristorante: che messaggio vuoi comunicare?
Ovviamente lo stile delle tovaglie per il tuo ristorante dovrà essere adeguato al tipo di locale. Per il tuo ristorante stellato va bene prediligere una tovaglia in raso o in lino, opportunamente inamidata e dalla lunghezza non troppo eccessiva, altrimenti si corre il rischio che “strisci” per terra.
Per la tua attività di steak house, fast food e pub puoi optare per delle tovagliette all’americana disponibili in pvc, bambù o carta groffata…hai solo l’imbarazzo della scelta!
Se la tua attività non vuole avere un mood né troppo formale né troppo easy puoi optare per un tovagliato in stoffa, magari sbizzarrendoti con la fantasia. Anche se una tovaglia bianca intonsa è sempre indice di pulizia impeccabile, segnando un punto a favore del ristorante, è possibile optare per altri colori. Largo alle tonalità pastello, molto eleganti, oppure ai motivi floreali su sfondo bianco.
Tovaglie da ristorante: prezzi
Le tovaglie da ristorante presentano dei prezzi variabili; questi in primis dipendono dalla scelta della stoffa del tovagliato. Se il tuo ristorante non ha particolari pretese dal punto di vista dell’“allestimento” della sala puoi optare per una tovaglia di buona qualità, senza spendere una fortuna. Punta piuttosto su una buona manutenzione con lavaggi effettuati da professionisti, come Lavanderia Giribaldi, la tua lavanderia a Rodello, in provincia di Cuneo.