Come sappiamo, l’eleganza di una sala da pranzo passa anche per il modo in cui è imbandita la tavola. Esistono in commercio differenti tipi di tovagliato tra i quali scegliere, a seconda dello stile desiderato. Una tovaglia dal bianco impeccabile darà sicuramente un’idea di eleganza e attenzione alla pulizia; se invece si predilige un runner l’atmosfera risulterà immediatamente più contemporanea. I runner possono essere ovviamente di molti colori: oggi parleremo del runner rosso il cui utilizzo, come vedremo, è largamente diffuso.
Apparecchiare la tavola per le feste: Natale, Capodanno, San Valentino
Ci sono ricorrenze in cui la tavola deve parlare da sé; ecco allora che la scelta del tovagliato ricopre grande importanza. Natale, Capodanno e San Valentino sono in questo senso delle festività emblematiche. L’utilizzo del runner rosso richiama i colori tipici di Natale e Capodanno ed evoca la passione che anima la festività di San Valentino. Basta un dettaglio per rendere la sala da pranzo un posto speciale e immediatamente più caldo. Per quanto riguarda i tessuti si può spaziare scegliendo tra il cotone, il lino e magari il pizzo. Ma come apparecchiare la tavola per le feste? È possibile optare per un unico runner da predisporre sul tavolo in modo orizzontale oppure prenderne alcuni da posizionare in corrispondenza dei posti a sedere dei commensali.
I vantaggi di utilizzare un runner
I vantaggi di utilizzare un runner sono principalmente due: in primo luogo è facilmente lavabile in lavatrice e occupa poco posto al suo interno. Un altro punto di forza è che è molto più pratico da maneggiare di una tovaglia.
Cosa aspetti ad acquistare un runner e vedere l’effetto che fa all’interno della tua abitazione o attività di ristorazione?