Le norme di sicurezza anti-Covid hanno reso indispensabile intensificare la pulizia degli asciugamani attraverso processi industriali di sanificazione. Per questo è molto importante affidarsi a partner esperti e qualificati, come Lavanderia Giribaldi.
La pulizia degli asciugamani contro il Covid-19
Il Coronavirus ha stravolto le nostre abitudini e ha rivoluzionato tutti i settori lavorativi, in primis quello relativo all’indotto turistico e della ristorazione. In particolare ha posto l’attenzione sul fattore igiene delle superfici, dei prodotti e della biancheria. Sin dai primi momenti si è capito che la pulizia degli asciugamani così come delle lenzuola doveva essere notevolmente intensificata. Per una pulizia degli asciugamani profonda ed accurata è necessario dunque utilizzare comprovati processi industriali di sanificazione dei tessili efficaci anche per annientare eventuali cariche virali.
Le norme di sicurezza anti-covid in hotel
Come detto, le norme di sicurezza anti-covid hanno imposto una maggiore attenzione verso i servizi di igiene, in particolare per quel che riguarda le camere degli hotel. Ma questo come può avvenire nella pratica? È fondamentale che, durante la pulizia delle stanze dell’albergo, si eviti il contatto diretto tra il corpo e gli asciugamani o le lenzuola. Questi, quando vengono sostituiti perché sporchi, devono essere riposti in borse apposite maneggiate con cura per evitare l’innalzamento dei batteri con conseguente potenziale contaminazione delle superfici e delle persone. Le norme di sicurezza anti-covid elaborate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) consigliano di preferire il lavaggio della biancheria a cicli caldi – 70 o 90 gradi se possibile – in modo da eliminare ogni traccia residua.
La differenza tra pulizia e igienizzazione
Al fine garantire la massima sicurezza degli ospiti, è bene affidarsi unicamente a professionisti di questo settore, come Lavanderia Giribaldi. Vi è infatti un’enorme differenza tra pulizia ed igienizzazione in quanto richiedono strumenti molto diversi. Pulire può essere fatto più o meno da chiunque, anche senza grande competenze in merito, in quanto si tratta semplicemente di eliminare sporco, polvere e corpi estranei da oggetti e superfici. L’igienizzazione invece è un intervento molto più approfondito in cui è necessario impiegare prodotti contenenti determinate sostanze e macchinari specifici. Solo attraverso un’ottima igienizzazione si ridurrà al minimo il rischio di infezione. La lavanderia di Rodello è dotata delle migliori apparecchiature avanzate dal punto di vista tecnologico e saprà garantirvi un risultato impeccabile.