Vediamo come scegliere i colori per le lenzuola matrimoniali per abbinarle allo stile della camera.
La scelta dei colori per le lenzuola matrimoniali è molto importante
Nella composizione della camera da letto non bisogna trascurare nessun dettaglio. Tra di essi rientra anche la scelta dei colori per le lenzuola matrimoniali. Il primo consiglio è quello più banale: modelli e scale cromatiche sia in tinta unita che in fantasia vanno selezionate in base al proprio gusto personale. Tuttavia in commercio vi è una moltitudine di tinte così ampia, in modo da soddisfare tutte le esigenze, e quindi il rischio di non sapere quale acquistare è concreto. Ecco dunque alcuni regole da rispettare per la scelta dei colori per le lenzuola matrimoniali per fare sì che esse si abbinino al meglio con lo stile della casa.
Le lenzuola colorate matrimoniali per ogni ambiente
Nel caso in cui vadano collocate in un ambiente in stile shabby chic o rustico, come lenzuola matrimoniali colorate consigliamo le tonalità sul bianco, panna o crema. In questo modo si andranno a richiamare i tessuti tradizionali e più classici. Se l’ambiente è invece più moderno o contemporaneo? Niente paura, basta puntare sui colori più accesi e vivaci. Via libera ad esempio al rosso, all’arancione, all’azzurro e, se si vuole osare, al giallo e al verde. Le lenzuola matrimoniali colorate in maniera più sgargiante, invece, sono perfette se la stanza è arredata con mobili e complementi bianchi e neri. Il motivo è semplice: creano uno stacco visivo grazie al loro contrasto. Per le camere da letto vintage è meglio propendere per le lenzuola con ricami a mano oppure con stampe romantiche. Infine non dimenticate di abbinare le lenzuola colorate matrimoniali con gli altri elementi di arredo tessile, sia creando continuità cromatiche che giochi di contrasti.
Le tonalità rilassanti per la camera da letto
Se si è alla ricerca di tonalità rilassanti per la camera da letto, quelle più diffuse sono le tonalità fredde. Un esempio su tutti è il grigio, una colorazione calda e intensa che crea un’atmosfera intima ed accogliente. Se si vuole dare un tono più contemporaneo e originale allora bisogna mischiare il grigio alla senape. Un’altra tra le tonalità rilassanti per la camera da letto per antonomasia è il viola, che simboleggia spiritualità ed armonia tra gli opposti. È dunque l’ideale per chi ama cercare l’equilibrio. Infine non dimentichiamo il blu, dal cobalto al celeste, che indica tranquillità e dunque è perfetto per aiutare il sonno.