Vediamo quali sono i colori delle lenzuola da utilizzare per rendere più accogliente e rilassante un ambiente intimo come la stanza da letto.
Lenzuola colorate per la camera da letto per tutti i gusti
La scelta delle lenzuola colorate per la camera da letto varia a seconda dei propri gusti, ma ci sono delle tonalità che non passano mai di moda. Stiamo parlando del rosa antico e del beige, che sono tra le più diffuse soprattutto se si ama lo stile retrò. Il grigio, invece, è uno tra i colori più rilassanti per eccellenza che crea un ambiente accogliente e ottimo per il riposo. Le ultime tendenze per le lenzuola colorate per la camera da letto vedono però un grande ritorno del verde in tutte le sfumature, dalle più scure sino alle più tenui come il verde Tiffany. Altre due tonalità che spiccano insieme solo il rosso e il bianco: il primo dà l’idea dell’accoglienza, mentre il secondo ne smorza l’energia conferendo luminosità alla stanza. Attenzione però a dosare l’abbinamento tra i due senza esagerare per evitare di avere una stanza natalizia in ogni stagione.
Come abbinare le lenzuola alla camera da letto
Abbiamo trattato finora solo dei colori, ma c’è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione: si devono abbinare le lenzuola alla camera da letto. Ecco qualche consiglio in merito. Grigio e senape, ad esempio, danno quel tocco di originalità che si sposa alla perfezione con una camera in stile contemporaneo. Se si vuole un po’ più calcare la mano si può puntare sul lilla, la versione chiara e delicata del viola, che ben si abbina ad una stanza arredata con tonalità fredde. Il blu, invece, è considerato un colore portatore di armonia. Tutte le sue degradazioni che ricordano mare e cielo conciliano il sonno e sono la tinta perfetta per i sognatori. E a proposito di mare, per abbinare le lenzuola alla camera da letto della casa di vacanza via libera al blu e al bianco, un’accoppiata assolutamente vincente.
Le lenzuola colorate per un tocco romantico
Se invece si è alla ricerca di lenzuola colorate per personalizzare la stanza in chiave romantica, possiamo puntare sul rosa e sulle tonalità neutre. Ma c’è anche chi preferisce una camera da letto più affascinante e seducente, con pareti dal colore sensuale come il rosso, la tinta da sempre associata all’amore. Le lenzuola colorate potranno dunque in questo senso essere arancioni e marroni, con uno stile che vira verso l’etnico.