Offrire ai propri clienti delle lenzuola completamente igienizzate è di fondamentale importanza, ancor di più ai tempi dell’attuale emergenza sanitaria.
Quali sono le norme in hotel contro il coronavirus per il lavaggio della biancheria
In questi ultimi mesi sono numerose le norme da seguire in hotel contro il coronavirus. Oltre alle consuete regole di distanziamento sociale, alla disinfezione delle mani ed all’utilizzo dei dispositivi di protezione tra cui soprattutto la mascherina per coprire naso e bocca, si deve prestare molta attenzione anche per quel che riguarda i servizi di manutenzione. È infatti necessario controllare il corretto funzionamento delle attrezzature per la lavanderia, in particolare verificare le corrette temperature di lavaggio ed il giusto dosaggio dei prodotti chimici per la pulizia e la disinfezione. Inoltre, secondo le attuali norme in hotel contro il coronavirus, tovaglie e lenzuola devono essere igienizzate anche se non sono stati utilizzate in quanto potrebbero essere state a contatto con le mani degli ospiti e del personale.
L’importanza dell’igienizzazione delle lenzuola in un hotel
Come detto la corretta igienizzazione delle lenzuola di un hotel è ancor più importante in questo periodo di emergenza sanitaria caratterizzato dalla presenza del Covid-19. Parliamo di igienizzazione e non di pulizia in quanto si tratta di un intervento ben più approfondito che richiede l’impiego di prodotti contenenti specifiche sostanze chimiche. Lo scopo dell’igienizzazione delle lenzuola di un hotel è infatti quello di rimuovere totalmente germi, virus e batteri eventualmente presenti sulle superfici. Inoltre bisogna porre estrema attenzione non solo alle procedure di sanificazione, ma anche ai comportamenti da tenere durante il cambio di lenzuola e biancheria. Non si dovranno infatti né agitare né appoggiare al corpo. Una volta terminato il riassetto, esse andranno riposte in contenitori chiusi e dovranno essere inviate ad imprese qualificate che procederanno al lavaggio e all’igienizzazione delle lenzuola dell’hotel.
Quali sono le norme in hotel contro il coronavirus per il lavaggio della biancheria Il servizio di lavaggio delle lenzuola dell’albergo di Giribaldi
Lavanderia Giribaldi è da sempre al fianco degli operatori del settore alberghiero, anche in questo difficile momento, offrendo un ottimo servizio di lavaggio delle lenzuola dell’albergo. È inclusa la possibilità di ritiro in loco della biancheria sporca con consegna sempre in hotel in tempi molto rapidi. Il processo di lavaggio delle lenzuola dell’albergo segue un severo ciclo di smistamento, lavaggio, igienizzazione, stiratura e confezionamento. In questo modo viene garantita la massima igiene e disinfezione rispettando elevati standard di qualità. Il tutto grazie alla presenza esclusivamente di personale qualificato ed esperto, attento a non rovinare in alcun modo la biancheria.