Hai già deciso il menù di San Valentino? Allora scegli anche come imbandire la tua tavola per colpire il tuo partner.
I colori della tavola di San Valentino
La festa degli innamorati è alle porte e tu non hai ancora nessuna idea su come allestire la tavola di San Valentino? Niente panico, vediamo insieme come non rimanere impreparati sulle decorazioni per stupire il tuo partner. Sicuramente il colore per eccellenza per tovaglioli, fiori, segnaposti, ecc è il rosso. È il simbolo dell’amore, della passione e trasmette un’alta carica e una grande sensualità. Per risaltare tutto ciò è importante scegliere di impreziosire la tavola di San Valentino con una tovaglia bianca. Se invece hai voglia di osare e uscire fuori dagli schemi più classici, potrai dar sfogo alla tua fantasia e creatività utilizzando altri colori. Si può puntare ad esempio sulle tonalità preferite della tua altra metà, farai sicuramente centro!
Come apparecchiare una tavola romantica
Quando ci si appresta ad apparecchiare una tavola romantica è fondamentale creare un’atmosfera che ci faccia sognare e ci coinvolga. Quale miglior accessorio delle candele allora? Che galleggino sull’acqua o siano adagiate su un portacandele o su un candelabro non conta. L’importante è semplicemente che ci siano: la cena di San Valentino, infatti, deve essere a lume di candela. Mai banali per apparecchiare una tavola romantica sono invece i petali di rosa con cui cospargere la tovaglia. Si possono poi realizzare dei sottopiatti e dei sottobicchieri a forma di cuore di stoffa o di cartoncino. Un’altra idea originale è acquistare dei secchielli in ceramica con cuori incisi dove inserire le nostre candele, i petali di rosa oppure il tuo regalo per San Valentino.
Insomma, la tovaglia è fondamentale: inutile dire che questa debba essere sempre intonsa. Se ti trovi nella zona di Rodello puoi contattare Lavanderia Giribaldi e richiedere il noleggio del tovagliato.