Forniture per alberghi e b&b: un’accoglienza perfetta

Le forniture alberghiere sono elementi decisivi, capaci di far sentire il cliente coccolato e accolto nel migliore dei modi nella struttura che lo ospita. L’offerta di biancheria di buona qualità e confortevole al tatto, di lenzuola candide e di tovaglie pulite che invitano alla convivialità rappresenta un eccellente biglietto da visita. Non trascurare la scelta e la cura delle forniture per alberghi e ristoranti, capire come far sentire a proprio agio gli ospiti e imparare come dedicare loro una serie di piccole attenzioni cominciando proprio dalle forniture tessili è un passo fondamentale per assicurarsi una clientela affezionata.

 

Forniture per hotel: qualità e materiali naturali

Il primo segreto per coccolare i propri ospiti è quello di fornire loro della biancheria per hotel di eccellente qualità. Lo charme dei tessuti sostenibili ha ormai contagiato anche le forniture alberghiere tessili e il suggerimento è quello di orientarsi su biancheria per hotel di lusso, preferibilmente realizzata con tessuti biologici e naturali. La buona qualità delle forniture per alberghi deve però essere affiancata da una pulizia impeccabile. Inutile, infatti, dotarsi di biancheria per hotel di lusso per poi riservare agli ospiti lenzuola ingrigite, asciugamani umidi e utilizzati più volte e tovaglie macchiate.

 

Lavaggio specializzato delle forniture alberghiere

Le forniture alberghiere tessili devono anche essere preservate da formazioni di acari e polvere, che potrebbero causare disagi a ospiti allergici. Diventa quindi necessario sostituire la biancheria per hotel e lavare le diverse forniture per alberghi e b&b seguendo tempistiche precise e rivolgendosi ad apposite lavanderie professionali. Gli asciugamani e le salviette da bagno devono essere sostituite e lavate quotidianamente mentre il lavaggio delle lenzuola deve essere predisposto almeno ogni tre giorni. Una pulizia ineccepibile e una perfetta stiratura delle forniture per hotel farà sentire gli ospiti come a casa propria e manterrà elevata la qualità del servizio offerto.

 

Occasioni speciali

In caso di occasioni speciali come, per esempio, catering aziendali o matrimoni, le forniture per alberghi e ristoranti devono essere adattate alla singolarità dell’evento. Le tovaglie e i runner per il tavolo devono essere scelti in base alla location e all’ora e devono tener conto delle diverse esigenze imposte da un banchetto all’aperto rispetto a quelle di uno al chiuso. Per le strutture ricettive dover far fronte a tutta questa serie di variabili non è certo facile perché dovrebbero dotarsi di una serie di forniture per alberghi tale da poter far fronte a necessità di ogni tipo. Si può però ricorrere alla soluzione del noleggio delle forniture per alberghi e ristoranti rivolgendosi a strutture specializzate. La lavanderia Giribaldi, per esempio, è in grado di offrire un duplice servizio, occupandosi con estrema professionalità del lavaggio e della stiratura della biancheria per hotel e riservando un servizio di consulenza per il noleggio di forniture alberghiere.