Lavare le lenzuola è una pratica che tutti effettuano con regolarità per questioni legate all’igiene personale e alla pulizia della casa. Se il lavaggio di per sé non è un grosso problema, imparare come stirare un lenzuolo, specie con gli angoli, è nettamente più impegnativo. Scopriamo quindi come aggirare il problema.
Come stirare le lenzuola con angoli: i trucchi per un lenzuolo senza pieghe
Stirare è una faccenda indispensabile sia per quanto riguarda la gestione domestica che lavorativa, se si ha un’attività alberghiera. Nel primo caso avere delle lenzuola stropicciate potrebbe comportare una considerevole perdita di spazio nell’armadio in quanto le lenzuola, se non stirate, occupano un volume maggiore; nel secondo caso un lenzuolo privo di pieghe è un parametro degli standard qualitativi delle strutture alberghiere.
Ecco dunque alcuni suggerimenti su come stirare le lenzuola con angoli:
- Infilare i quattro angoli del lenzuolo nella punta dell’asse;
- Tirare il lenzuolo con la mano;
- Iniziare lo stiraggio partendo dagli angoli;
- Sistemare il lenzuolo al centro dell’asse;
- Stirare la parte centrale del lenzuolo;
- Piegare il lenzuolo.
Professionisti dello stiraggio a Rodello (Cuneo): Lavanderia Giribaldi
Per lo stiraggio delle vostre lenzuola alberghiere, potete rivolgervi a Lavanderia Giribaldi a Rodello, in provincia di Cuneo.
Quando non si riesce a provvedere al quantitativo di biancheria o tovagliato da stirare perché gestori di un’attività come un albergo o un ristorante, è consigliabile rivolgersi a dei professionisti in grado di offrire un servizio puntuale e attento ai dettagli.
Lo staff di Lavanderia Giribaldi è a vostra completa disposizione; richiedete informazioni o un preventivo: sarete ricontattati al più presto.