Se vuoi organizzare un evento “fai da te”, scopri quali accessori puoi noleggiare, come il tovagliato. Grazie al nolo delle attrezzature puoi semplificare l’organizzazione di un evento affidandoti unicamente a professionisti del settore.
Il tovagliato per il matrimonio definisce lo stile dell’evento
Il tovagliato per il matrimonio è fondamentale per il giorno delle nozze. Al ricevimento è uno dei primi elementi che balza agli occhi degli invitati e definisce l’intero stile dell’evento. Se desideri organizzare in piena autonomia il giorno in cui dirai di sì è bene che verifichi con attenzione se il luogo prescelto per i festeggiamenti abbia un tovagliato per il matrimonio che rispecchi i tuoi gusti. In caso contrario il consiglio è quello di rivolgerti ai tanti professionisti del settore che offrono il servizio di noleggio del tovagliato. Solitamente queste aziende garantiscono una vasta scelta tra vari tipi di tovagliato per il matrimonio, con diverse tonalità e con motivi originali.
Tovagliato per buffet: un’alternativa al classico ricevimento
Durante questo giorno così speciale bisogna lasciare libero sfogo alla propria fantasia e, soprattutto, ai sentimenti. Per questo, se preferisci un contesto più informale che meglio si adatta al tuo “mood of life”, potresti optare per un tovagliato per buffet, dando agli ospiti la possibilità di scegliere di mangiare ciò che più gradiscono. Se desideri un ricevimento di questo genere potresti puntare persino a celebrare l’intero matrimonio all’aperto – sperando nel favore del meteo – all’interno di un prato, in riva al mare o al lago o con le montagne a fare da sfondo. In questo caso avrai bisogno, oltre che del tovagliato per buffet, anche del noleggio di attrezzature quali tendoni, panche, tavoli, sedie ed altri elementi decorativi che ben si abbinino con la location prescelta.
Come scegliere il tovagliato per catering
Discorso simile al buffet avviene qualora si scelga un servizio di catering. Solitamente eventi di questo tipo vengono organizzati all’aperto e ci si affida a società specializzate che forniscono incluso nel prezzo totale anche il tovagliato per catering. Dovrai tenere ben a mente lo stile, i colori e la forma dei tavoli che hai scelto. Passando poi ai colori, tutto dipende dall’aspetto che vuoi dare alle tue nozze: se vuoi rendere protagonisti della sala i tavoli, allora scegli il blu, il magenta o il verde. Se invece preferisci che passino in secondo piano, amalgamandosi con il resto dell’ambiente, meglio che il tovagliato per catering sia di tonalità più soft come crema, avorio, beige o bianco.