La Lavanderia Giribaldi Amelia offre un servizio di eccellenza da più di 45 anni e per questo può considerarsi una vera e propria lavanderia professionale. Per essere tale bisogna prendere in esame diversi fattori, tra cui in particolare il confezionamento dei capi di abbigliamento, che viene effettuato successivamente alla fase di lavaggio e di stiratura con attenzione e cura. Questo grazie alla competenza ed all’esperienza che caratterizza lo staff, sempre al servizio della clientela.
La giusta attrezzatura per una lavanderia d’eccellenza
La Lavanderia Giribaldi è un punto di riferimento per la provincia di Cuneo per quanto riguarda i settori della ristorazione e dell’hotellerie, configurandosi come un partner di fiducia. Tutto ciò è reso possibile grazie alla presenza di una attrezzatura per lavanderia moderna ed efficiente, il meglio che vi è in commercio in questo ramo. La passione e l’entusiasmo che contraddistinguono l’intero personale hanno infatti spinto l’attività a rinnovarsi nel corso degli anni per ottenere standard qualitativi sempre più elevati. La gamma di attrezzature presente all’interno della lavanderia comprende lavatrici, asciugatrici e stiratrici professionali che consentono il lavaggio di ogni tipo di capo, persino quelli più delicati e difficili da trattare.
La stiratura degli abiti: una guida pratica
Stirare può essere per molti un vero e proprio ostacolo, specialmente se si è alle prime armi. Il primo suggerimento per una stiratura degli abiti a regola d’arte è la suddivisione degli abiti in base al materiale. Per individuarli si può fare affidamento alle etichette presenti sul retro di ogni capo d’abbigliamento. Infatti se il cotone ed il poliestere non risentono del calore, discorso diverso è quello che riguarda tessuti come seta e lana che richiedono basse temperature. Per questi ultimi è bene inoltre utilizzare un panno umido per fare in modo che non vadano a diretto contatto con il ferro. In alternativa, per una maggiore sicurezza, si possono girare gli indumenti al rovescio.